Canna da spinning

Savage Gear SGS2: la canna da shore jigging per tutti (recensione)

La Savage Gear SGS2 Shore Jigging è una serie di canne con un eccellente rapporto qualità-prezzo, perfette per coloro che desiderano avvicinarsi alla tecnica dello Shore Jigging per la prima volta con l’uso di una vasta gamma di metal jigs e grandi, pesanti, hard e soft lures. Queste canne da shore jigging hanno una straordinaria capacità di lancio e le azioni consentono di trasferire un movimento vivace a qualsiasi metal jig o lure, anche quando sono stati lanciati molto lontano e nuotano in acque profonde. I potenti blanks possono gestire prede molto importanti, anche su fondali difficili e accidentati.

Contenuti

Recensione Savage Gear SGS2: caratteristiche tecniche

La SGS2 è costruita in carbonio Toray di alta qualità, con componenti di alto livello come gli anelli SW SeaGuide Gunsmoke, i blanks rinforzati, il portamulinello SeaGuide e le maniglie in EVA. Questa canna è un ottimo compromesso per avere una canna da shore jigging in grado di lanciare facilmente a lunghe distanze, mostrando un’ottima resistenza con l’utilizzo di una vasta varietà di esche, sia softbait che hardbait. È progettata per l’utilizzo con molti diversi tipi di Jig ed esche in genere, assicurando eccellenti prestazioni anche per catture di una certa portata. Viene venduta con una custodia Deluxe.

SAVAGE GEAR SGS2 SHORE JIGGING 9'6" FT 20-80 GR
  • Portamulinello SeaGuide Gold Label
  • Guide SW SeaGuide Gunsmoke
  • Spazi vuoti rinforzati extra potenti

Caratteristiche sintetiche

  • Costruita in carbonio Toray di alta qualità, che offre grande reattività e leggerezza.
  • Componenti di alto livello come gli anelli SW SeaGuide Gunsmoke.
  • Blanks rinforzati per una maggiore resistenza.
  • Portamulinello SeaGuide per una maggiore stabilità.
  • Manico in EVA per un comfort superiore durante l’uso.
  • Azione Moderate Fast, ideale per una vasta gamma di tecniche di pesca.
  • Ottima capacità di lancio, permettendo di raggiungere grandi distanze.
  • Adatta all’uso con una vasta gamma di esche, tra cui jig tra i 60 e gli 80 g, minnow affondanti, stickbait e pencilbait lipless e grossi popper.
  • Fornita con una custodia pratica e di qualità per un facile trasporto e conservazione.
  • Prezzo accessibile, rendendola un’ottima scelta per i pescatori di tutti i livelli.

Descrizione si SGS2 Shore Jigging

La SGS2 è una canna da pesca in 2 pezzi con un fantastico rapporto qualità-prezzo costruita in carbonio Toray. È dedicata alla pesca a spinning a lungo raggio dalla scogliera o dalla spiaggia. La sua azione Moderate fast ed una potenza molto progressiva la rende perfetta per pescare con artificiali rigidi come vertical jig, esche di superfice ed esche in gomma come gli Shad Siliconici, sia piombati che spiombati e lanciarli a lunghissime distanze.

Una canna dedicata a chi pesca da riva come da spiagge o da scogliere per chi ha la necessità di lanciare lontano. Il manico leggermente più lungo del solito permette di lanciare a 2 mani con forza. La sua azione studiata dai tecnici Savage Gear ha permesso di creare una canna con delle specifiche tecniche ideali per ricercare spigole, sera, lecce, barracuda, pesce azzurro, lampughe e palamite in mare. La loro azione molto pronta vi permette di dare vita alle vostre esche anche da lunga distanza.

Prezzo

Il prezzo della canna da Shore Jigging Savage Gear SGS2 30-100g è di circa 124,00 €, tasse incluse. Questo prezzo la rende accessibile a molti pescatori, pur offrendo un’ottima qualità costruttiva e cura nei dettagli.

Uso e impressioni personali

Ho avuto l’opportunità di utilizzare personalmente la canna da Shore Jigging Savage Gear SGS2 30-100g e sono rimasto molto soddisfatto delle sue prestazioni. Questa canna si è dimostrata estremamente piacevole in pesca, grazie al suo carbonio Toray che dona una grande reattività e leggerezza. La sua leggerezza non permette di essere utilizzata tranquillamente per diverse ore senza affaticarsi. La sua facilità di caricamento e la potenza restituita al lancio permettono di raggiungere grandi distanze con facilità.

Ho provato la canna con diverse tipologie di esche, e ho notato che dà il meglio con jig tra i 60 e gli 80 g. Si comporta ottimamente anche con minnow affondanti e per la gestione di stickbait e pencilbait lipless. La sua capacità di lancio è eccellente e permette una buona frustata. Nonostante sia piuttosto leggera, dopo una lunga sessione di jiggate si fa sentire.

La canna presenta un’azione parabolica moderate fast, che rende un po’ difficile la gestione di long jerk ed esche da animare a jerkando velocemente. La custodia fornita con la canna è pratica e di qualità.

In conclusione, la canna da Shore Jigging Savage Gear SGS2 30-100g è un’ottima scelta per chiunque desideri avvicinarsi al mondo dello shore jigging. Con il suo prezzo accessibile e le sue ottime prestazioni, questa canna offre un valore incredibile per il prezzo.

SAVAGE GEAR SGS2 SHORE JIGGING 9'6" FT 20-80 GR
  • Portamulinello SeaGuide Gold Label
  • Guide SW SeaGuide Gunsmoke
  • Spazi vuoti rinforzati extra potenti
Seguici ed entra a far parte della nostra community:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.